MOTOCLUB LA MACCHIA D'OLIO

Il motoclub “La Macchia d’Olio” nasce dalla passione per le moto di Daniele Socci e di altri amici che come lui decidono di portare ad un livello più alto il loro interesse.

IL LOGO

Lo stemma è rappresentato da una macchia d’olio in curva: sono forse degli spericolati senza criterio? Al contrario, la moto che segue la traiettoria ideale nonostante la macchia d’olio è una moto che ha la sicurezza di avere dietro di sé una scuola di guida, presente ed efficiente, che le garantisce di non cadere nelle difficoltà; una moto che rimane in carreggiata grazie all’esperienza di chi certe strade le ha già percorse.


L’AFFILIAZIONE FMI

Nonostante una selezione con criteri restrittivi, il motoclub può vantare l’affiliazione alla Federazione Motociclistica Italiana. Grazie a ciò è possibile registrare moto d’epoca e ricevere la tessera d’iscrizione immediatamente in sede al momento dell’iscrizione, senza doverla attendere per lungo tempo via posta.


LE MOTOGITE

La Macchia d’Olio organizza anche motogite: uscite in moto in compagnia di persone con la stessa passione, ma anche molto esperte, che sanno dare dei consigli di guida e indicare come apprezzare appieno una passeggiata sulle due ruote. Durante queste gite non mancano mai soste per apprezzare bontà culinarie locali ma anche chiacchierate in compagnia, quanto serve per condividere una giornata indimenticabile.

Garantita è l’assistenza in caso di problemi con la moto: nessuno viene mai lasciato in difficoltà. Vieni a provare una giornata con noi, non te ne pentirai! Controlla gli appuntamenti su Facebook.


L’ISCRIZIONE ALLE GARE

Il motoclub si occupa anche di iscrivere i piloti a gare di livello provinciale, regionale e nazionale, ottenendo dei buoni risultati, come la presenza al podio per quanto riguarda le prime due classifiche.

Tra i nostri iscritti è presente Bader Manneh, pluridecorato pilota di motocross, vincitore di gare sia a livello nazionale, sia internazionale, attualmente tecnico nazionale per l’FMI ed insegnante di future promesse del motocross.